martedì 31 luglio 2018


E’ una giornata di musica e immaginazione ad alta quota HAPPEN IN
un programma ideato da APS Superfamiglia in collaborazione con Ottotipi Spaccio D’Arte che avrà luogo il 4 agosto presso il Castello di Berceto nell’ambito della rassegna "Squinterno in Pillole 2018”.
Nell’arco della serata installazioni ottiche e luminose, sul tema della luce e dell’immagine. Sul palco si alterneranno le band 
Tricia Takanawa (ore 21.00) - Italia
Tafel Musik (ore 22.00)- Italia
Hayelala ( ore 23.00)- Israele

Dal pop cantautoriale dei Tricia Takanawa, band che si vanta di un’attitudine punk, ma che – per sua stessa ammissione - sotto sotto vorrebbe essere una boyband, alla musica on the road dei Tafel Musik, che, con banjo, dobro, didjeridoo, ukulele e altri strumenti, propongono un mix fra indie rock e blues, la serata avrà il suo culmine nel concerto nel gruppo israeliano Hayelala.
Nel sound di Hayelala Archi, ottoni, basso e batteria si uniscono per creare un'odissea di groove e suoni mixata alla poesia di Federico Garcia Lorca, Zelda, Allen Ginsberg, Leonard Cohen, Pablo Neruda e Dylan Thomas, nonché con i grandi poeti di Iran e Turchia - Sohreb Sepehri, Hafez, Farid Adin Attar, Saadi e Yunus Emre. Arrangiamenti folk si intrecciano con composizioni originali generando una magnetica miscela di musica tradizionale mediorientale, pezzi classici europei e jazz.
Formati nel 2012, si sono esibiti nei maggiori festival europei e israeliani e hanno realizzato tournée in Germania, Slovenia e Polonia. Con due dischi all’attivo, stanno lavorando alla pubblicazione della loro terza fatica, il cui lancio è previsto nel 2018, preceduto dai singoli "The Crater Song" e "Getting Older" già pubblicati.

Nessun commento: