giovedì 17 maggio 2012

MARATONA FOTOGRAFICA @ ARTI VIVE FESTIVAL 2012 a SOLIERA (MO)




  • SABATO 16 GIUGNO 2012

    SCATTO NERO SCATTO BIANCO / SCATTA LA LOGICA ANALOGICA / 9ORE _ 9TEMI _9SCATTI

    Porta una macchina a pellicola. Prendi il tempo. Aguzza il tuo ingegno.

    SCATTO NERO SCATTO BIANCO / maratona fotografica analogica di soliera


    ***Che cosa è una maratona fotografica?

    Una maratona fotografica è un concorso di fotografia itinerante al quale possono partecipare sia professionisti, sia amatori, realizzato su supporto analogico.



    ***Come funziona?

    Presentati dalle ore 9.00 alle ore 11.00 di sabato 16 giugno 2012 (partenza ore 11) presso il Parco della Resistenza di Soliera (Mo) o presso il Nuovo Cinema Teatro Italia in caso di pioggia, munito del tuo apparecchio fotografico analogico e del tuo documento d’identità.
    Ti verranno consegnati un rullino a colori o in bianco e nero e i primi 3 titoli.
    Hai 3 ore di tempo per fare i 3 scatti relativi ai primi 3 titoli assegnati e recarti al successivo punto di ritrovo che sarà indicato sulla cartina che ti forniremo.
    Ad ogni tappa, ogni 3 ore, ti verranno consegnati i 3 titoli successivi, per un totale di 9 ore, 9 titoli e 3 tappe.
    La maratona si svolgerà anche in caso di pioggia. .



    ***Iscrizione e regolamento.

    Partecipare è facile!
    L’iscrizione alla maratona potrà essere effettuata mandando una mail con nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail e categoria scelta (colore o bianco e nero), all’indirizzo ottotipi@yahoo.it.
    Il costo dell’iscrizione è di euro 15,00, che verserai direttamente la mattina stessa e che serviranno all’Associazione per coprire i costi di stampa della mostra finale, i gadget e i rinfreschi proposti nel corso della giornata.
    Come ogni concorso che si rispetti, anche la maratona è soggetta a un regolamento che puoi scaricare qui:www.artivivefestival.it/2012/wp-content/uploads/2012/06/Regolamento-Maratona-Fotografica.pdf


    ***Premi.

    Al di là dell’aspetto artistico e ricreativo, la maratona prevede anche vincitori e premi. Verrà assegnato un premio per la miglior sequenza di fotografie e due premi per la miglior fotografia per singolo titolo.
    La giuria è composta da artisti e fotografi, dai coordinatori dell’iniziativa e terrà conto dell’originalità, della pertinenza al titolo e della qualità.
    I nomi dei giurati e i premi saranno pubblicati sul sito www.artivivefestival.it. Una caratteristica della giuria è quella di non essere a conoscenza dell’autore degli scatti, ma di poter solo far riferimento all’immagine abbinata ad uno specifico titolo e ad un numero, scegliendo così senza condizionamenti.
    Le premiazioni e l’esposizione di tutte le fotografie partecipanti avverranno sabato 23 giugno 2012 presso il Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera.



    ***Informazioni.
    Associazione culturale Ottotipi / ottotipi@yahoo.it
    tel. 3284627232   3395643758   3287574615





    ***eventi durante la giornata all'interno del festival.
    http://www.artivivefestival.it/2012/category/programma/16






Nessun commento: